CENTRALE OPERATIVA
Keep Control Team integra all'interno della propria struttura organizzativa una centrale operativa conforme ai requisiti obbligatori di legge (DM 269/2010) e dotata di tutte le certificazioni di sistema imposte alle centrali operative:
- UNI 10891 - per la gestione dei servizi erogati al cliente,
- UNI 11068 - per la gestione dell'intero insieme di attività svolte dalla stessa Centrale Operativa,
- UNI 10459 - per i requisiti e le competenze richieste al P.S.A.,
- Certificazione Professionista della Security Aziendale.
La Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, acquisisce le segnalazioni che gli impianti di sicurezza - antintrusione, videosorveglianza, allarme incendio, altro - inviano e le gestisce secondo delle procedure di intervento studiate insieme al cliente e sulle sue esplicite richieste.
Qualche esempio di segnalazione registrata dalla centrale operativa:
- segnalazioni di stato degli impianti,
- allarmi di vario genere,
- automatismi, costruiti ad hoc in collaborazione con il responsabile di sicurezza aziendale.
Naturalmente, la centrale operativa di Keep Control Team è in grado di documentare sia le informazioni ricevute sia le attività svolte in attuazione alle procedure concordate. L’infrastruttura tecnologica è in continua evoluzione e aggiornamento; il team di sviluppatori e sistemisti lavorano costantemente per garantire l'efficienza, la solidità e un continuo avanzamento tecnologico.
L’interconnessione dei diversi impianti tecnologici verso un’unica centrale di controllo permette di avere una panoramica completa e precisa dell’evento che ha scatenato l’allarme, mentre il continuo coordinamento tra aziende installatrici e centrale operativa ci consentono di studiare soluzioni sempre più performanti.