F.A.Q. Keep Control Team
Tutte le domande frequenti.
In questa sezione abbiamo cercato di rispondere alle domande frequenti sul servizio offerto da KCT.
1A CHI E’ RIVOLTO IL SERVIZIO?
Il servizio è rivolto a diverse tipologie di clientela. Non avendo limiti territoriali e potendo proporre sia pacchetti preconfezionati che soluzioni su misura, il nostro servizio è adatto a chiunque.
2QUALI VANTAGGI OFFRE?
I vantaggi di rivolgersi al KEEP CONTROL TEAM sono:
- Interlocutore unico su scala nazionale
- Progetti standardizzati per molteplici sedi
- Controllo dei costi di acquisizione e gestione del servizio
- Assistenza tecnica su tutto il territorio
3COMODATO D’USO O ACQUISTO?
Il comodato d’uso permette di avere l’impianto selezionato con il servizio di monitoraggio della Centrale Operativa, l’assistenza “full service”, con un canone mensile onnicomprensivo. La durata del contratto non ha scadenza ma richiede un rapporto minimo di 36 mesi o oltre.
4ASSISTENZA FULL SERVICE
Comprende la manutenzione ordinaria dell’impianto, gli interventi tecnici per anomalie e guasti imputabili all’impianto, il cambio batterie e i pezzi di ricambio; sono compresi sia le riparazioni che la manodopera. Non sono compresi gli interventi e i pezzi di ricambio dovuti a guasti o rotture causate da eventi accidentali o manomissioni.
5COPERTURA TERRITORIALE
Keep Control Team garantisce la copertura territoriale nazionale tramite le aziende partner che fanno parte del Team, presso tutte le sedi del cliente.
6COME FUNZIONA IL COLLEGAMENTO ALLA CENTRALE OPERATIVA?
Il sistema antintrusione e di videosorveglianza (ed eventuali altri sistemi di sicurezza) vengono collegati alla Centrale Operativa tramite opportuni apparati di comunicazione che, in caso di allarme o anomalia di funzionamento, inviano il segnale alla Centrale di monitoraggio. L’operatore di centrale verifica che la sede del cliente sia effettivamente oggetto di tentativi di intrusione, ed a quel punto, invia la pattuglia di vigilanza.
7POSSO DIVENTARE PROPRIETARIO DELL’IMPIANTO AL TERMINE DEL NOLEGGIO?
E’ possibile diventare proprietari dell’impianto al termine del periodo minimo contrattuale, tramite il pagamento di una piccola percentuale di riscatto che verrà pattuita in accordo con il cliente.
8HO UN INTERLOCUTORE UNICO?
Si, l’obiettivo di KCT è di snellire le procedure amministrative e organizzative, dotando il cliente di un unico riferimento contrattuale. Al tempo stesso il cliente potrà contare su un servizio di assistenza tecnica continua da parte dell’azienda tecnologica di riferimento per la propria zona.
9PATTUGLIE E VIGILANZA DI ZONA
La Centrale Operativa è attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno; in caso di ricezione della segnalazione di allarme guida l’intervento delle pattuglie di Vigilanza locale, fornendo tutte le indicazioni per gli opportuni controlli.
10COME SCEGLIERE L’IMPIANTO PIU’ ADATTO A ME
L’esperienza e la storicità delle aziende che appartengono al KCT sono in grado di guidare il cliente verso la soluzione più idonea alle proprie esigenze. Le tecnologie a disposizione sono molteplici come lo sono le normative del settore: il Team è preparato per rispondere e indirizzare l’utente. La progettazione e la consulenza sull’impianto rappresentano uno dei nostri punti di forza.
11VIDEOSORVEGLIANZA E PRIVACY: COME MI COMPORTO?
La progettazione e le modalità operative dell’impianto di videosorveglianza, sono pensate per essere pienamente conformi ai requisiti previsti dal Codice della Privacy (D. Lgs. 196/2003) ed ai regolamenti successivi emanati dal Garante della Privacy. In questo ambito viene supportato il cliente per l’identificazione delle procedure da seguire per disporre delle autorizzazioni alla registrazione ed alla archiviazione delle immagini in conformità con quanto previsto dalla legge. Possiamo fornire anche il servizio di gestione delle procedure per ottenere le varie autorizzazioni obbligatorie (accordi con le Rappresentanze Sindacali, documentazione richiesta dalle Direzioni Provinciali del Lavoro).
Se non trovi la risposta che stai cercando, non esitare a contattarci compilando il nostro modulo di contatto, ti risponderemo nel minore tempo possibile.