MANUTENZIONE IMPIANTI

Manteniamo l’efficacia nel tempo di tutti i sistemi di sicurezza.

Le attività di manutenzione di impianti di sicurezza, intese come tutte quelle azioni necessarie per conservare la funzionalità ed efficienza degli impianti nel tempo, è uno dei principali ambiti in cui il KEEP CONTROL TEAM si è specializzato. Gli impianti tecnologici sono soggetti infatti a deterioramenti, a malfunzionamenti, a modifiche dello spazio circostante o a condizioni ambientali che ne limitano ed alcune volte azzerano il corretto funzionamento.
Avere un impianto di sicurezza non manutenuto è quasi come non avere un impianto di sicurezza: se per esempio un sensore per continui falsi allarmi viene escluso potrebbe essere il punto di accesso per un tentativo di intrusione, che l’impianto di allarme non potrà rilevare.

In generale gli obiettivi che le attività di manutenzione su impianti di sicurezza si propongono di soddisfare sono i seguenti:

  • mantenere nel tempo la funzionalità dell’impianto,
  • garantire costantemente il massimo livello di sicurezza dell’impianto,
  • mantenere sempre attivo il collegamento con la Centrale Operativa per poter monitorare ininterrottamente eventuali malfunzionamenti o danni,
  • segnalare al cliente la necessità di sostituire o ammodernare determinate tipologie di prodotti in base a guasti o a richieste di maggior sicurezza.

La possibilità di collegare gli impianti tecnologici alla centrale operativa del KEEP CONTROL TEAM permette di conoscere, ancora prima che se ne accorga il cliente, eventuali anomalie, lo stato delle batterie, guasti o segnalazioni improprie. Queste informazioni sono molto importanti per rendere il servizio offerto al cliente davvero ottimale e la sicurezza offerta a prova di ladro.


Il KEEP CONTROL TEAM essendo radicato su tutto il territorio Italiano può effettuare servizi di manutenzione anche a tutte quelle aziende che abbiano filiali territorialmente distribuite. L’azienda, potendo rivolgersi ad un unico interlocutore, troverà la gestione delle attività e delle procedure molto più snella e veloce mentre a livello tecnico si raggiungeranno standard qualitativi molto più elevati grazie alla continua comunicazione che i membri della rete hanno al loro interno.

KEEP CONTROL TEAM offre servizi di:

  • assistenza tecnica e manutenzione impianti antifurto
  • assistenza tecnica e manutenzione impianti di videosorveglianza
  • assistenza tecnica e manutenzione sistemi di controllo accessi
  • assistenza tecnica e manutenzione sistemi di rilevazione e spegnimento incendio
  • assistenza tecnica e manutenzione sistemi integrati di gestione e supervisione tecnologica
  • assistenza tecnica e manutenzione strutture blindate come casseforti, armadi di sicurezza
  • assistenza tecnica e manutenzione sistemi di protezione e gestione mezzi forti

Oltre al tradizionale e consolidato servizio di manutenzione programmata ordinaria (previsto dalla legislazione vigente), il team è in grado di formulare servizi creati su misura in base alle esigenze del cliente. A solo titolo di esempio, il contratto di manutenzione definito “FULL SERVICE” estende il servizio di manutenzione standard, basato su due visite annuali programmate, combinando interventi tecnici su richiesta del committente senza prevedere extra costi nemmeno per i componenti dell’impianto sostituiti.

Le proposte di manutenzione che KEEP CONTROL TEAM è in grado di offrire sono valide sia per gli impianti installati direttamente dal Team, sia per gli impianti non da noi installati: in tal caso dopo un sopralluogo tecnico ci sarà una relazione di presa in manutenzione che riporterà tutti i dettagli per rendere l’impianto completamente funzionante e a norma di legge. Gli impianti venduti tramite il canone del comodato d’uso invece hanno già al loro interno il servizio di manutenzione FULL SERVICE per tutta la durata del contratto.

Se sei interessato alla manutenzione di un impianto di sicurezza aziendale o domestico con una formulazione all inclusive in comodato d'uso o un classico contratto di manutenzione, compila il modulo di contatto, un nostro consulente ti proporrà la soluzione più adatta alle tue esigenze.




I campi con * sono obbligatori. Leggi la nostra Privacy Policy.

Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003